video
play-rounded-outline
03:07

Fine dell’emergenza pandemica e subito riparte la programmazione del Teatro dell’Albero con sei appuntamenti raccolti in una rassegna dal titolo ‘L’Albero.. in Prosa’ dal 2 aprile al 22 maggio.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno al sabato sera nella sede della compagnia a San Lorenzo al Mare nella bomboniera ‘Sala Beckett’ a cominciare da questo sabato con un omaggio ad un grande artista ligure, Fabrizio De Andrè in ‘La collina di Spoon River’.

“Questa spero sia una ripartenza vera e propria, ci abbiamo già provato e ci siamo anche dovuti fermare prima di iniziare – ricorda Franco La Sacra attore e fondatore della Compagnia dell’Albero – ma adesso ci siamo e mi fa molto piacere sapere che siamo l’unica realtà in zona che propone una rassegna teatrale e ringrazio l’amministrazione comunale di San Lorenzo al Mare che non ci fa mai mancare il suo sostegno”.

“Sabato sera – spiega – apriamo con un omaggio a Fabrizio De Andrè e alle canzoni che ha scritto sull’antologia di Spoon River, nove brani che verranno interpretati live per una serata di prosa e musica. C’è un altro appuntamento in rassegna che riguarda la Liguria e Sanremo in particolare: il 14 maggio andrà in scena ‘Perché leggere i Classici – da Italo Calvino a Umberto Eco’. Abbiamo anticipato la ricorrenza del centenario della nascita di Calvino che si celebrerà nel ’23, e lo spettacolo avrà come protagonista Francesco Montanari, un attore ben noto anche alla platea televisiva”.

“Il Teatro dell’Albero – conclude La Sacra – torna a capienza piena ma tutti sanno che ha solo 100 posti a sedere e devo annunciare che lo spettacolo di questo primo sabato di aprile è già sold-out”.