cgil sanremo

È in arrivo nel pomeriggio di lunedì primo marzo la manifestazione “L’Ultima Ruota”: decine di associazioni e lavoratori dello spettacolo e della cultura che hanno organizzato una Milano-Sanremo in bicicletta partita il 24 febbraio. Ogni giorno una tappa e a ogni tappa incontri sul territorio per raccogliere testimonianze, proposte e punti di vista di un settore fortemente in difficoltà.

Il mondo della cultura e dello spettacolo ha bisogno di far sentire la propria voce e arriverà a Sanremo proprio in occasione dell’inizio della più grande manifestazione mediatica italiana. La Cgil di Imperia ha aderito all’iniziativa e pedalerà insieme a loro. Nell’ultimo tratto infatti il Segretario della Camera del Lavoro Fulvio Fellegara si unirà insieme al gruppo ed insieme arriveranno in Piazza Colombo dove a partire dalle 16.30 è prevista la conferenza stampa per raccontare il viaggio e spiegarne le ragioni.

Inoltre il giorno seguente, poco prima dell’apertura del Festival saremo presenti in Via Escoffier (davanti alla Statua di Mike Bongiorno) a partire dalle 15.00 in un presidio statico, nel pieno rispetto del distanziamento fisico e delle norme anti-covid, per continuare a chiedere la riapertura dei teatri ed il sostegno a tutte le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti nel settore.