concerti sul lago lucinasco

Primo appuntamento del mese di agosto per i “Concerti sul lago” dell’associazione Nardini in collaborazione con il Parroco Don Stefano Mautone e la Parrocchia di Lucinasco e con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune.

Sabato 7 agosto alle ore 21.00, sul suggestivo sagrato della Chiesa di Stefano a Lucinasco andrà in scena “NOTtE di Mezza Estate”, con l’ensemble Belle Époque.

L’attuale formazione è così composta:

Massimiliano Patetta – Violino primo
Corrado Trabujo – Violino
Luca Soi – Viola
Cecilia Borelli – Violoncello
Monica Alizeri – Flauto
Nadia Spagnolo – Clarinetto
Piera Raineri – Pianoforte conduttore

L’Ensemble strumentale Belle Époque nasce ad Imperia nel 1999 con l’intento di far rivivere il Caffé-Concerto del primo novecento, propone un programma leggero e frizzante con brani celeberrimi ed amatissimi dal più vasto pubblico: musiche italiane, tedesche, francesi, spagnole, americane (musiche di Arditi, Lehar, Kreisler, Albeniz, Gardel). L’intenzione è quella di offrire una serata di letizia, un concerto di speranza e rinascita della vita sociale, culturale ed artistica dopo un buio e drammatico momento che ha interessato il mondo intero. Il desiderio e quello di trasportare il pubblico in un viaggio nel mondo attraverso il linguaggio universale della musica, per poter nuovamente essere “spensierati e leggeri”.

Ingresso gratuito. In ottemperanza alle norme emanate per contenere l’emerge­nza epidemiologica da COVID-19, l’organizzazione invita ad una atten­ta osservanza delle stesse per consentire un si­curo svolgimento dell’evento. A causa del ridotto numero di posti è gradita la prenotazione telefonando al numero 347 5337157, i posti saranno assegnati fino ad esaurimento. Obbligatorio l’uso di mascherina e distanziamento.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Concerti sul Lago” è per sabato 28 agosto alle ore 21.00 presso la Parrocchiale SS. Stefano e Antonino di Lucinasco per una serata in stile musicale romantico con il Trio Les Romantiques in “Virtuosismi Romantici”.