video
play-rounded-outline
02:34

La notizia è arrivata di recente ed è stata accolta con ovvia soddisfazione: il mare del litorale del comune di Sanremo è tornato ad essere completamente balneabile.

“Siamo contentissimi anche perché il Comune ha investito parecchio, circa un milione di euro, per risolvere questa situazione e l’impegno è stato ripagato”, dice soddisfatta Lucia Artusi assessore all’Ambiente.

“Addirittura a San Martino abbiamo risultati che non riuscivamo ad avere da tanti anni, l’acqua è cristallina e pulita ed è una soddisfazione per tutti noi, come lo è la fine dei lavori davanti all’Arenella dove abbiamo avuto il grosso guaio del guasto ad un collettore fognario. Anche sul porto siamo intervenuti per risistemare alcune situazioni che lo richiedevano, e adesso siamo pronti anche per ospitare i tanti partecipanti alla Giraglia offrendo spazi e comfort degni dell’evento”.

“Stanno iniziando ad arrivare i proprietari delle seconde case – dice Artusi – e cerchiamo di metterli nelle migliori condizioni possibili affinchè conferiscano correttamente i loro rifiuti e a loro chiedo un piccolo sforzo, rispettare la differenziata e soprattutto gli orari di conferimento”.

Il ‘seabin’ cestino raccogli rifiuti in mare?

Il ‘seabin’, finalmente! Dopo tante difficoltà e grazie all’aiuto del professionista subacqueo Fabio Avagnina è pronto per essere utilizzato. Subito dopo la partenza della Giraglia vogliamo organizzare una sorta di inaugurazione con una festa per ringraziare commercianti, imprenditori e associazioni che hanno contribuito all’acquisto di questo strumento per donarlo al comune di Sanremo”.