giuseppe trucchi

“Abbiamo appreso la notizia della nomina del dott. Luca Filippo Maria Stucchi come direttore generale della nostra Asl1 imperiese. Con piacere gli inviamo il nostro benvenuto e gli auguri sinceri per un buon lavoro. Con l’occasione ringraziamo di cuore il direttore uscente dott. Sivio Falco per il lavoro svolto con attenzione al nostro territorio e con un tratto umano che ricorderemo”, dichiara il consigliere di minoranza a Bordighera, Giuseppe Trucchi.

“Il nuovo direttore – prosegue – si trova di fronte a sfide difficili legate a criticità ospedaliere e territoriali, prima tra tutte la gravissima carenza di personale sanitario e le conseguenti allarmanti liste di attesa”.

“Per quanto riguarda Bordighera in particolare resta aperta la annosa questione della firma del contratto di privatizzazione dell’ospedale S. Charles con tutti i pesanti interrogativi connessi, mai chiariti nonostante le nostre ripetute e insistite domande lasciate senza risposta. Sarebbe un gesto di chiarificazione se la nuova direzione potesse tranquillizzarci circa tempi e modi della firma e particolarmente circa le necessarie garanzie dei servizi previsti nel bando di gara di quattro anni or sono e del loro integrale recepimento contrattuale. Restiamo fiduciosi in attesa, disponibili ad ogni collaborazione per il nostro servizio sanitario”, conclude Trucchi.