“Luca” è il titolo del nuovo film Disney Pixar in uscita il prossimo 18 giugno sulla piattaforma streaming Disney+. Diretto dall’italiano Enrico Carosa, il nuovissimo lungometraggio animato ci porta in luoghi colorati a noi familiari: la pellicola sarà infatti ambientata nella nostra Liguria che farà da sfondo alle vicende dei protagonisti, due ragazzi “marini” che usciranno dalle acque del mare per vivere una grande avventura sulla terra con gli umani.

Dalle immagini l’atmosfera marinara dei borghi costieri si fonde perfettamente con gli ambienti collinari che cadono a strapiombo sul mare. Il riferimento visivo più esplicito è il borgo di Vernazza facente parte delle Cinque Terre, ma i colori e le atmosfere sono quelle che si respirano lungo tutta la nostra costa.

Un grande onore per il nostro territorio che ha l’occasione di sfoggiare in tutto il mondo la sua bellezza unica. Il solo riserbo sarà non poter apprezzare questo capolavoro al cinema, poichè a causa della pandemia la Disney ha optato solo per la distribuzione su piattaforma streaming. Ma non è detto che sul nostro territorio non si riesca ad approfittare della stagione estiva per una relase in sala.

Nell’attesa, gustiamoci i nostri panorami consci di poter vivere ogni giorno in una delle fiabe Disney che da sempre ci accompagnano.