Lorenzi a Riviera Time: "Manca una visione per il futuro del turismo in città"
play-rounded-outline
11:14

L’ospite di oggi per l’intervista di Riviera Time è il consigliere di opposizione del Comune di Bordighera Mara Lorenzi.

Uno dei temi centrali, emersi dal clima un po’ teso che si è venuto a creare a seguito dell’insediamento della nuova amministrazione, è lo storno dei fondi destinati alla riqualificazione di Corso Italia e la pedonalizzazione della piazza di fronte alla stazione: “Il modo in cui è stato fatto è sbagliato: non c’è stata una giustificazione chiara, la decisione non è passata alle commissioni consiliari, come richieste dal regolamento”.

Il consigliere tiene conto delle emergenze della città e condivide il progetto del parcheggio interrato nell’area adiacente alla stazione, ma critica all’amministrazione la mancanza di una visione per il futuro.

Spazio di riflessione anche sulla proposta di tassa di soggiorno: “Per tornare sul fronte del turismo, Bordighera deve agire con la stessa astuzia degli altri comuni. Questa tassa non renderà quanto previsto, e la città non ci farà bella figura“.

Il consigliere ha chiarito meglio nella nostra intervista altri dettagli sul rapporto con la maggioranza.