[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/259360190″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Gli ospiti di oggi dell’Intervista di Riviera Time è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Taggia, Espedito Longobardi, che spiega come verrà strutturato il piano di sicurezza stradale. “Abbiamo pensato di installare cinque colonnine Velo Ok per venire incontro alle richieste dei cittadini di Via San Francesco e di Via Aurelia Ponente”, spiega. “Metteremo anche due attraversamenti pedonali rialzati”.

Longobardi risponde alle accuse di voler fare cassa. “È un ragionamento che non abbiamo proprio fatto. La nostra preoccupazione è quella di garantire la sicurezza dei cittadini. Tempi? Il sindaco ci ha chiesto di installarli entro aprile e così sarà. Partiamo con un periodo di prova di tre mesi, ma già con l’intenzione di proseguire”.

L’assessore commenta anche il dispositivo di sicurezza messo in atto nel corso di San Benedetto. “Ci abbiamo messo la faccia come amministrazione e credo che tutto abbia funzionato a dovere. C’è stata una scrematura delle persone che sono venute e per fortuna abbiamo perso quelle che persone che è meglio perdere”, conclude Longobardi.