“L’onorevole Flavio Di Muro, deputato della Lega, ha pubblicato un post gravemente lesivo e diffamatorio nei confronti del Partito Democratico. Abbiamo provveduto all’inoltro del suddetto post ai responsabili nazionali, affinché possano adire alle più opportune vie legali. È arrivato il momento che, in particolar modo chi ricopre ruoli di grande responsabilità, prenda atto che non può scrivere qualsiasi nefandezza.”

Così la sezione provinciale del Partito Democratico commenta la foto postata ieri su Facebook dall’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro. Nella foto si vede il deputato a fianco del messaggio: “Ministro per la famiglia al PD. Saranno contenti a Bibbiano.”

Il post provocatorio, che ha scatenato le polemiche, si riferisce alla formazione del nuovo Governo Conte II nel quale l’esponente del PD, Elena Bonetti, ricopre il ruolo di Ministro alla Pari Opportunità, Famiglia e Disabilità.

Già nei giorni scorsi il Partito Democratico aveva annunciato a livello nazionale che avrebbe sporto querela nei confronti di chi avesse continuato ad accostare la vicenda dei presunti abusi su minori nel paese di Bibbiano, Emilia Romagna, al partito di centrosinistra. La notizia è stata cavalcata a livello politico essendo il sindaco del paese iscritto al PD. Si ricorda che il sindaco, Andrea Carletti, è accusato di abuso in ufficio e non degli abusi sui minori.

In tanti hanno commentato la foto sulla bacheca Facebook dell’on. Di Muro.

“È vergognoso questa vostra strumentalizzazione di gravi fatti di cronaca che non c’entrano nulla con il PD per screditare gli avversari politici,” si legge in un commento. “Governo di vergognosi,” scrive un altro utente a sostegno del deputato.