L'omaggio alle eccellenze liguri nella mostra del Circolo Castelvecchio
play-rounded-outline
01:56

Si è svolta durante la Notte Bianca di Porto Maurizio la mostra fotografica del Circolo Castelvecchio dal titolo “Le produzioni liguri nello sviluppo del commercio”, volta a promuovere i prodotti del territorio ligure.

“Le fotografie – spiega il Presidente del Circolo Pino Camiolo – provengono tutte dai nostri concorsi fotografici. Sono foto che ritraggono il lavoro, i prodotti, i luoghi della nostra bellissima terra. La Regione Liguria ha dato il suo patrocinio a questa mostra, e la cosa ci fa un enorme piacere per l’attenzione che dimostra per la nostra terra e le nostre tradizioni”.

Il Circolo Castelvecchio nasce nel 1990 dall’idea di un gruppo di amici per vivacizzare una periferia con molti problemi e un po’ dimenticata. La proposta operativa del Circolo era quella di sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica e dell’Amministrazione Comunale le reali difficoltĂ  del Rione particolarmente trascurato negli ultimi decenni dopo essere stato il nucleo storico da cui nacque Oneglia e Comune autonomo fino al 1923.

Di grande rilevanza il concorso fotografico organizzato ogni anno, da ormai vent’anni, in occasione di Olioliva.