Il sogno era quello di diventare un nuovo volto noto del mondo dello spettacolo, la realtà? Fare l’autista di Mirko Scarcella a Imperia.

Già proprio il capoluogo ponentino fa da cornice a una delle tante, quantomeno bizzarre, vicende legate al protagonista dello speciale de ‘Le Iene‘, andato in onda ieri sera su Italia1.

Scarcella è ormai noto ai più per le sue burrascose iniziative sui social e non solo, smascherate dal giornalista del programma mediaset Gaston Zama. Tra queste l’idea di scoprire nuovi talenti come Christian Chiapperini, un giovane cantante lirico con importanti doti mnemoniche.

La vicenda, secondo la ricostruzione dello stesso Chiapperini, risale al 2014. Il giovane artista, sempre a suo dire, versò 2500 euro a Scarcella affinchè quest’ultimo lo aiutasse a diventare un nuovo personaggio televisivo. Dopo diversi appuntamenti mancati i due si incontrarono a Imperia.

Chiapperini racconta: “… mi chiama e mi dice: ‘Ho una proposta da farti. Mi trovo a Imperia, prendi il primo treno e vieni subito qui’. Io parto e lui si fa trovare con una ragazza che diceva fosse la sua fidanzata. Quando sono arrivato lì mi chiedeva di spostargli la macchina per andare in giro per Imperia e io guidavo. In realtà a lui serviva un autista perché lui non aveva la patente. Era andato a trovare questa sua ragazza a Imperia e probabilmente aveva bisogno di qualcuno che lo riportasse a Milano.

L’ho portato per i negozi, all’hotel e ho dovuto anche pagarmi la stanza settanta e qualcosa euro per una notte. Mi sono ritrovato a fare l’autista e il maggiordomo di Scarcella e non potevo neanche sgarrare perché avrei potuto perdere i 2500 euro – prosegue la presunta vittima. Un giorno però iniziò a creare il mio personaggio consigliandomi di rasarmi i capelli e così feci in un barber shop del posto. Comprai un occhialino rotondo rosso e una maglietta bianca larga”.

Il ‘guru di Indiagram’, questo il nome datogli dallo stesso Zama, avrebbe dunque colpito anche a Imperia.

La trasmissione completa (Qui).