
Drammatiche le immagini che arrivano dal basso Piemonte. La perturbazione che ha colpito l’area in questione e la nostra Liguria ha lasciato dietro di sĂ© distruzione, ponti crollati, strade interrotte. C’è chi ha perso tutto, qualcuno anche la vita, attivitĂ in ginocchio.
Il nostro collaboratore Carmine Esposito si trova in queste ore a Limone Piemonte, una delle località più colpite, e ci ha mandato alcune immagini significative di quella che è a tutti gli effetti è una catastrofe.
Le immagini della localitĂ sciistica tanto amata anche dagli imperiesi sono visibili nel video a inizio articolo. Un video senza parole nĂ© musica perchĂ© basta l’obiettivo della telecamera a commentare quello che il paese della Val Vermenagna sta passando in queste ore.
Venerdì il torrente è esondato rompendo l’asfalto, scagliando massi e macerie. L’acqua ha scavato cambiando addirittura il suo corso. Sono tantissimi i volontari che sono arrivati da tutto il Piemonte per portare sostegno e aiutare nelle operazioni.