limone alluvione
play-rounded-outline
01:52

Drammatiche le immagini che arrivano dal basso Piemonte. La perturbazione che ha colpito l’area in questione e la nostra Liguria ha lasciato dietro di sé distruzione, ponti crollati, strade interrotte. C’è chi ha perso tutto, qualcuno anche la vita, attività in ginocchio.

Il nostro collaboratore Carmine Esposito si trova in queste ore a Limone Piemonte, una delle località più colpite, e ci ha mandato alcune immagini significative di quella che è a tutti gli effetti è una catastrofe.

Le immagini della località sciistica tanto amata anche dagli imperiesi sono visibili nel video a inizio articolo. Un video senza parole né musica perché basta l’obiettivo della telecamera a commentare quello che il paese della Val Vermenagna sta passando in queste ore.

Venerdì il torrente è esondato rompendo l’asfalto, scagliando massi e macerie. L’acqua ha scavato cambiando addirittura il suo corso. Sono tantissimi i volontari che sono arrivati da tutto il Piemonte per portare sostegno e aiutare nelle operazioni.