Questa mattina due studenti del liceo Cassini di Sanremo sono stati premiati dalla Regione Liguria per gli ottimi risultati raggiunti nelle scorse settimane in due competizioni nazionali: si tratta di Rosa Sakura Mandaglio, che ha ottenuto il primo premio al concorso musicale “MusicArte”, e Gabriele Fognini, che ha vinto alla “XI Olimpiade nazionale delle Lingue e delle Civiltà Classiche – sezione Latino”.

“È un piacere consegnare questo riconoscimento a Rosa Sakura e Gabriele, anche a nome del presidente della Regione e di tutta la Liguria – commenta l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola, che questa mattina ha consegnato le targhe premio ai due ragazzi nell’aula magna del liceo Cassini di Sanremo. – Li ringraziamo e ci complimentiamo con loro, perché hanno portato in alto il nome della Liguria e hanno ottenuto un grandissimo riconoscimento. Un successo che è anche merito del liceo Cassini, una scuola in grado di stare al fianco dei ragazzi aiutandoli a crescere, formandoli e permettendo loro di raggiungere questi risultati a livello nazionale. Un grande risultato, insomma, che dà lustro alla nostra Liguria, a Sanremo, al liceo e ovviamente a questi due ragazzi, che hanno ricevuto un riconoscimento straordinario”.

“Quello che dico ai giovani – conclude l’assessore alla Formazione – è di credere in sé stessi e nelle proprie possibilità, confrontandosi anche con altre realtà: i risultati arrivano”.