Inizia con un progetto per l’inclusone sociale la missione di Bordighera Bene Comune, associazione culturale nata da pochi mesi a Bordighera e rappresentata dal presidente Massimiliano Bassi.

L’obbiettivo è quello di acquistare un’altalena per disabili da regalare alla Città di Bordighera affinché venga inserita in una della aree gioco cittadine.

Il mezzo con cui raccogliere i fondi necessari, è uno spettacolo musicale ben noto in riviera: “Tempo di Svalutation – Adriano Celentano Tribute Show” è infatti il tributo ad Adriano Celentano nato proprio a Bordighera 8 anni fa, e che da allora riempie le piazze e i teatri d’Italia.

L’appuntamento è per VENERDI’ 2 DICEMBRE alle ore 21.00 presso il Palazzo del Parco di Bordighera.


La risposta della città non si è fatta attendere : “Abbiamo superato i 300 biglietti venduti in poco più di due settimane, e siamo davvero soddisfatti della risposta dei nostri concittadini.” dichiara Massimiliano Bassi. “Ringraziamo loro e ringraziamo l’amministrazione comunale che si sta adoperando, attraverso gli uffici, per superare le questioni tecniche e per capire quale sia la posizione migliore per l’altalena che doneremo alla città a fine evento.”

Lo spettacolo è un vero e proprio tributo ad ADRIANO CELENTANO, cantautore di fama mondiale e famoso anche per il suo amore per la Città di Bordighera. Sul palco Enrico Gallo, performer estremamente somigliante all’originale, una band live di 8 elementi e una scenografia studiata nei minimi particolari, con attori e ballerini. Quasi 3 ore di musica sulle note di Azzurro, Si è Spento il Sole, l’Emozione non ha voce, Soli e il Ragazzo della Via Gluck, per cantare, ballare ed emozionarsi sulle note delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.