Letizia Marvaldi, dall'Italia a Israele per inseguire la ricerca
play-rounded-outline
05:29

È stata ospite degli studi di Riviera Time Letizia Marvaldi, ragazza originaria di Torino ma legata alla Riviera dei Fiori. Marvaldi è infatti una famiglia storica del Ponente ligure e suo padre è originario di Sanremo.

Ai nostri microfoni ha raccontato la strada che ha intrapreso per inseguire il suo grande sogno: la ricerca scientifica.

Il suo percorso di formazione è iniziato nella città di Torino dove si è laureata in Neurobiologia. Subito dopo la laurea, Letizia ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi un anno a Londra per imparare meglio la lingua inglese.

Da qui, lo step successivo è stato il conferimento di un Phd, un dottorato di ricerca all’estero in neuroscienze chiamato ‘Neurospin’ che ha conseguito ad Innsbruck, in Austria.

Una volta finito il dottorato, è iniziata l’esperienza che Letizia definisce come “la più bella della sua vita”: il trasferimento in Israele e l’inizio del percorso nel Weizmann Institute of Science, uno degli istituti più all’avanguardia nel campo della ricerca. Qui si occupa dello studio del sistema nervoso periferico e della rigenerazione nervosa a seguito di lesione periferica.

Nel servizio di Riviera Time tutte le curiosità sulla sua esperienza lavorativa e di vita.