video
play-rounded-outline
02:27

Non ha chiuso per ferie l’Emporio Solidale di Sanremo durante questa calda estate ancora in corso. Ce lo conferma Costanza Pireri, vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali a Palazzo Bellevue.

“Oltre le apparenze di una città turistica, alla moda e invasa da migliaia e migliaia di persone che l’hanno scelta come meta delle vacanze – dice Pireri – la realtà dei fatti ci dice che ci sono attualmente 230 nuclei familiari residenti che accedono all’Emporio Solidale per ricevere aiuto”. Secondo alcuni calcoli, il totale delle persone in difficoltà che richiede sostegno si aggira quindi intorno alle mille persone.

Proprio recentemente l’Emporio Solidale, creato nella primavera del 2019, ha ricevuto una donazione da parte del Lions Club Sanremo Host, composta da farina e bottiglie d’olio, oltre a buoni spesa messi a disposizione da un supermercato della frazione di Bussana.

“Queste persone stanno pagando gli effetti negativi della pandemia – spiega l’assessore – e i rincari generalizzati a causa della crisi in Ucraina. Ringrazio tutte le persone di buon cuore, le associazioni cittadine, i club service, che collaborano con l’Emporio Solidale per cercare di venire incontro ai bisogni di chi ha difficoltà ad andare avanti”.