La Sala 1 dellâAriston Roof ha ospitato nei giorni scorsi un evento speciale. Si Ăš trattato del docu-film âIl Tenco scivolato su di noi (Graffiti dal 1974)â realizzato da Ersilia Ferrante con la regia di Riccardo Di Gerlando noto film-maker locale.
âTutto Ăš iniziato nel 1974 â dice Ersilia Ferrante â io avevo 15 anni a fine luglio di quellâanno, mi regalarono un biglietto per lâultima serata della prima Rassegna e mi trovai ad ascoltare Leo FerrĂš. Da allora Ăš iniziato un percorso che ha anche influenzato la mia vita, non solo le mie passioni musicaliâ.
âLâidea mi Ăš nata nel luglio del 2019, ci ho messo un anno a convincermi che sarebbe stata fattibile â racconta â avevo parlato con amici che avevano visto quella prima rassegna e ho pensato che sarebbe stato bello fissare le loro testimonianze. Ne ho parlato con Di Gerlando ma poi Ăš arrivato il Covid, e finalmente lo scorso mese di giugno ho detto: ora o mai piĂčâ.
âLe interviste riguardano spettatori comuni e il cantautore Gianni Siviero, oltre a Walter Vacchino che ringrazio per avermi concesso questa sala per la proiezione. CâĂš anche un riferimento alla cantautrice Antonella Bottazzi che fu anche madrina del Club Tenco e poi finĂŹ nel dimenticatoioâ.
âI miei ringraziamenti vanno innanzitutto a Walter Vacchino che mi ha permesso di organizzare questa serata arricchita dagli interventi musicali di Armando Corsi e Gioacchino Costa â dice Ersilia Ferrante â e i tanti amici che hanno fatto anche molti chilometri per essere presenti stasera. Ovviamente grazie a Riccardo Di Gerlando con il quale ho condiviso questa esperienza, anche molto divertenteâ.







