video
play-rounded-outline
05:39

“È stata un’edizione davvero positiva anche per gli introiti della nostra Casa da gioco. Ringrazio tutti i dipendenti che si sono messi a completa disposizione per garantire la presenza ai tavoli che sono stati occupati da tanti giocatori e non solo nella settimana festivaliera ma anche in quella precedente dove gli incassi sono decollati”.

Non lesina i ringraziamenti Adriano Battistotti – presidente della Casinò di Sanremo spa – nei confronti dei dipendenti che hanno messo da parte tensioni e polemiche con la direzione per raggiungere i risultati che sono andati anche oltre le previsioni.

“Forti di questi risultati – prosegue Battistotti – siamo pronti ad affrontare anche questo breve periodo di calma in attesa della ripartenza primaverile che a Sanremo non significa solo aspettare le vacanze pasquali ma anche sfruttare gli importantissimi appuntamenti, quasi tutti sportivi, che stanno per svolgersi nella nostra città”.

Oltre alla ‘Classicissima’ ciclistica Milano-Sanremo, sono in calendario una prova del Mondiale di moto enduro e a fine marzo un torneo di tennis alla Foce inserito nel calendario internazionale Atp.

“Sono eventi che portano gente ed interesse mediatico nazionale ed internazionale e noi siamo pronti ad offrire il nostro aiuto agli organizzatori anche con la disponibilità delle nostre strutture, sia per cene di gala che con situazioni spettacolari ed insolite”.

A proposito di strutture a disposizione, forse non le avrà fatto piacere sapere che i tanti giornalisti accreditati al Festival hanno chiesto di poter tornare all’Ariston Roof come sede della Sala Stampa.

“Ho voluto sollevare il problema – chiarisce il presidente – dopo averne avuto sentore. Concedere quella sala alla Rai per ospitare la Sala Stampa, un luogo confinante con le sale da gioco ci può forse aver aiutato con qualche incasso in più ma ci ha anche creato qualche problema con i clienti, problemi che si sono protratti per un mese circa. Era inevitabile, la nostra sala ha messo a disposizione 120/140 posti ma dopo le edizioni con presenza ridotta causa pandemia, quest’anno lo spazio si è rivelato insufficiente per accogliere le centinaia di accreditati che penso torneranno nella sede originale. D’altronde la presenza della Rai nel Casinò è molto importante con le dirette dal nostro Teatro di diverse trasmissioni che vengono messe in onda durante quella settimana”.

L’intervista integrale con Adriano Battistotti nel video servizio a inizio articolo.