Prenderà il via dalla provincia di Imperia il lungo tour di presentazioni in Liguria del nuovo saggio di Luca Valentini “Sirene” (Atene Edizioni).
Dopo l’originale anteprima in mare del 10 luglio, la prima tappa ufficiale del viaggio che toccherà tutte le più importanti località della regione prima di spostarsi, da settembre, nel resto d’Italia, si svolgerà infatti nel magnifico scenario offerto dalla Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, giovedì 14 luglio dalle 21 con ingresso libero.
A condurre l’incontro durante il quale sarà possibile scoprire il fascino e tutti i misteri delle straordinarie fanciulle dalla coda di pesce sarà il giornalista di Radio 104 Gianluca Firpo.

In occasione dell’appuntamento successivo del 16 luglio ad Arma di Taggia (sul lungomare antistante i Bagni Meridiana) invece, sarà possibile incontrare dal vivo anche una “vera” Sirena, in carne, ossa e, naturalmente, coda!
Il tour proseguirà poi a Diano Marina sabato 23 luglio, Albenga, sabato 30.
Loano, martedì 2 agosto, Alassio giovedì 4, Celle Ligure, venerdì 12, Ceriale sabato 13, Villanova d’Albenga venerdì 19, Pompeiana venerdì 26 ed in molte altre località che è possibile scoprire visitando la pagina Facebook ufficiale di “Sirene”.