video

Oggi le telecamere di Riviera Time sono tornate nella cucina del ristorante ‘Ossi di Seppia’, a Bussana, per scoprire una ricetta che racchiude al suo interno tutti i profumi e i sapori dell’entroterra ligure. Si tratta dei ‘tacos dell’Argentina’, un antipasto che richiama il celebre piatto americano e lo reinterpreta in chiave ligure: gli ingredienti sono tutti locali, perlopiù della valle Argentina.

“Alla base abbiamo una salsa verde – spiega lo chef Cosimo Corsa – realizzata con prezzemolo fresco, acciughe, aglio di Vessalico e pane rustico ammollato nell’aceto. È una salsa senza uovo, per dare un po’ di freschezza e acidità a questo piatto”.

La cialda di mais viene quindi farcita con un’insalata di fagioli di Badalucco, rostelle di pecora e una salsa di brusso, il tipico formaggio fermentato dell’alta valle Argentina. Presente all’interno anche peperoncino candito, limone e coriandolo per guarnire.

Articolo precedenteCovid: 26 nuovi positivi in Liguria, uno in provincia di Imperia
Articolo successivoSviluppo economico: erogati quasi 20 milioni di euro Por Fesr nel primo semestre 2021. L’assessore regionale Benveduti: “Risposta tempestiva in soccorso del territorio”