Le incisioni di Elena Frontero, al Casinò la dimostrazione della tecnica dell'Acquaforte
play-rounded-outline
02:22

Nel foyer di Porta Teatro al Casinò di Sanremo è esposta la mostra dell’artista Elena Frontero “Il cuore comanda l’arte realizza”, curata dalla dott.sa Federica Flore. 

L’esposizione, realizzata in collaborazione con il circolo degli Artisti di Albissola,  inaugurata lo scorso 19 marzo è visitabile ad ingresso libero e gratuito tutti i giorni dalle 15.00 alle 24.00 sino al 7 aprile.

Appassionata d’arte fin da bambina, la Frontero si è dedicata principalmente alla pittura acrilica e alle tecniche calcografiche, ossia tutte quelle tecniche collegate con la stampa d’arte, punte, sgorbie e torchi.

La mostra “Il cuore comanda l’arte realizza” espone le incisioni create dall’artista tramite diverse tecniche tutte facenti parte della calcografia.

Martedì scorso, al termine dell’appuntamento con i Martedì Letterari, l’artista ha fatto vedere una dimostrazione della tecnica dell’Acquaforte, coinvolgendo anche il pubblico presente.

Una lastra di metallo, cera, punteruolo, inchiostro e torchio alcuni degli attrezzi del mestiere che ha utilizzato durante la sua dimostrazione, regalando al pubblico la possibilità di comprendere dal vivo questa difficile tecnica pittorica, ma dal linguaggio universale.

Inoltre, per ringraziare i visitatori, Elena Frontero lascerà aperta la possibilità di essere selezionati per la vincita di un’opera autografata della stessa artista, partecipando all’estrazione di fine mostra (il 7 aprile). Si potrà essere selezionati, lasciando il proprio recapito mail nella scatola apposta presente in mostra.