Le bellezze di Imperia viste dall'alto: il video dei Fratelli Bodart per 'volare' con il pensiero

Se in questo periodo viaggiare è impossibile, ci sono altri modi per ‘evadere’ dalle mura domestiche.

È con questa idea che i Fratelli Bodart, nome d’arte degli imperiesi Davide Andracco ed Emanuele Boetti, hanno deciso di omaggiare la città di Imperia con un video sulle bellezze paesaggistiche e architettoniche del Parasio. Ricco di opere architettoniche, tra cui chiese, antichi palazzi e caratteristici vicoli tipicamente liguri (caruggi), il promontorio del Parasio offre scorci mozzafiato che solo un borgo affacciato sul mare possiede.

“È vero dobbiamo restare a casa, ma è anche vero che nessuno ci impedisce di “volare” con il pensiero”, questa la frase di apertura del filmato. Il riferimento è al volo del drone, con il quale i Fratelli Bodart hanno immortalato gli scorci più suggestivi del centro storico di Porto Maurizio.

Le immagini, tratte dal libro “Lassù Parasio“, immortalano diversi luoghi simbolo di Imperia: il Duomo, l’Oratorio di San Pietro, le Logge e il Convento di Santa Chiara, luoghi ricchi di storia e dal fascino intramontabile.

Articolo precedenteCoronavirus, Gagliardi e Berutti (Cambiamo!): “Frontalieri liguri non compresi nelle tutele del decreto ‘Cura Italia’”
Articolo successivoSan Lorenzo al Mare, truffano un’anziana per oltre 11.000 euro: arresti domiciliari a Napoli per due pluripregiudicati