Alice Alberti e Perla Aliani, ballerine sanremesi 16enni de L’Atelier de la Danse, hanno staccato il pass per la prossima edizione degli Europei in programma nel 2026. Il loro percorso è iniziato il 26 maggio con il primo e il secondo posto (prima Alberti, seconda Aliani) alle selezioni regionali di Pietra Ligure, piazzamento che ha consentito loro di qualificarsi ai Nazionali di Roma.

Nella capitale si sono classificate tra le prime tre finaliste, passando così alla finalissima, che è valsa loro il salto agli Europei con la medaglia d’argento per Alberti e quella di bronzo per Aliani.

“Sono felice per il grande risultato ottenuto da Alice e Perla”, commenta Ilenia Conti, direttrice artistica de L’Atelier de la Danse, “quando sei costante nell’impegno, metti dedizione durante le lezioni ed entri nell’ottica di essere perfezionista, i risultati non tardano ad arrivare”.

Ora le attende il grande salto alla competizione continentale, che si disputa ogni due anni e coinvolge le atlete che si sono qualificate alle ultime due edizioni dei rispettivi campionati nazionali.