università di imperia

L’assemblea della SPU Spa, riunitasi mercoledì 13 novembre, ha rinnovato l’organo di amministrazione scegliendo la forma dell’amministratore Unico per una più agile gestione e nel rispetto della nuova normativa sulle società a partecipazione pubblica.

Il nuovo Amministratore  è l’Avv. Gianni Giuliano già presidente della Provincia di Imperia dal 2001 al 2010. 

La designazione è avvenuta da parte dell’attuale Presidente della Provincia Domenico Abbo. L’assemblea, i cui soci sono la Provincia di Imperia e  i tredici maggiori Comuni,  ha deliberato la nomina all’unanimità.

Gianni Giuliano – dichiara il presidente Domenico Abboè stato designato all’interno della procedura di avviso a evidenza pubblica come previsto dalla normativa: il suo curriculum è risultato il più autorevole e il più adatto al ruolo richiesto.

A lui spetterà  il compito del rilancio del Polo Universitario Imperiese: in particolare dovrà formulare un nuovo progetto che vada oltre lo scontato coinvolgimento dei soci aggregando lo stesso Ateneo e la Regione Liguria che ha  confermato l’impegno, da tempo deliberato, di sostegno al Polo Imperiese.

Formulo al neo amministratore – che assume l’incarico a titolo gratuito –  i migliori auguri e garantisco la presenza fattiva dell’Ente per il delicato  e complesso incarico che sta per assumere”.