Lavanda in cucina, ai Bagni Germana il cooking show sotto l'ombrellone
play-rounded-outline
03:43

 

Sempre attento alle ultime tendenze e sempre pronto ad intrattenere i propri clienti e i turisti di Arma, ieri pomeriggio allo storico stabilimento “Bagni Germana” si è tenuto un cooking show in spiaggia con la collaborazione dello chef Loris Dolzan, ambassador dell’Ordine Gastronomico della Lavanda Riviera Ligure, e dei ragazzi dell’alberghiero di Alassio.

Una giornata nel segno di #ANNODELCIBOITALIANO che si inserisce nel brand “Spiagge Didattiche, progetto patrocinato dalla Regione Liguria che ha lo scopo di trasformare il turista, attraverso il suo coinvolgimento nei laboratori del gusto, in testimonial e promotore delle eccellenze agroalimentari liguri, comprese le denominazioni DOP e IGP.

Protagonista assoluto di ieri, il food “made in Liguria” insaporito dalla lavanda officinalis “Imperia”, pianta tipica delle nostre colline. Sotto l’ombrellone lo chef Loris Dolzan ci da qualche consiglio su come abbinare quest’erba conferendo sapori unici e squisiti ai nostri piatti.

“Appena mi hanno chiesto di ospitare la prima tappa della stagione 2018 di ‘Spiagge Didattiche’ ho accettato immediatamente. Un bel evento capace di coinvolgere e divertire insaporito dai piatti della nostra tradizione,” commenta Raffaello Bastiani dei Bagni Germana.

Gli squisiti piatti preparati dagli studenti dell’alberghiero comprendevano: degustazioni di risotto alla lavanda, triangoli del pastore con ragù di coniglio alla lavanda, frisceu ai fiori zucca e lavanda, e il gelato alla lavanda preparato dalla gelateria di Riva Ligure “da Aldo”.

Il tutto accompagnato dall’etichetta N1.B, il Brut della cantina Lunae Bosoni di Ortonovo (SP).