davide re

Venerdì 22 ottobre tre classi dell’Istituto Colombo del Liceo Scientifico Sportivo di Sanremo e Arma avranno una lezione speciale, tramite la piattaforma zoom istituzionale, con un docente d’eccezione: Davide Re reduce dalle Olimpiadi di Tokyo con il decimo posto al mondo.

L’ Istituto Colombo ha organizzato un incontro online con Davide Re, dal titolo “Scuola e sport è possibile? L’ esperienza di Davide Re atleta olimpionico e studente in medicina”. Davide Re il primo italiano ad esser sceso sotto i 45 secondi sui 400 metri, con 44.77, reduce dalle Olimpiadi di Tokyo con il decimo posto al mondo.

Una splendida occasione per gli studenti dell’unico Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo della provincia di Imperia.

Davide, pur avendo vissuto spesso lontano da Imperia è molto legato alla sua provincia ed ha accolto con entusiasmo la proposta degli insegnanti dell’Istituto Colombo di Sanremo e Arma, felice di condividere la sua esperienza con gli studenti di due classi quarte e una quinta del liceo scientifico sportivo del Colombo. Entusiasta soprattutto di dimostrare che sport e scuola non solo possono convivere, ma anzi possono essere una coppia vincente, dal momento che uno dei più forti e amati protagonisti dell’atletica italiana è anche un brillante studente di medicina.

Nel corso dell’incontro Davide Re affronterà pertanto temi come l’importanza dell’attività sportiva per i giovani, la necessità per l’atleta di un corretto stile di vita, la centralità dell’impegno, successo sportivo e successo scolastico: un binomio vincente.