L'assessore regionale Marco Scajola scrive a Babbo Natale
play-rounded-outline
05:15

Si sta per concludere il 2018, un anno difficile, che ha segnato in modo particolare il territorio ligure a seguito del crollo del Ponte Morandi.

Anche l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola ha rivelato ai microfoni di Riviera Time i suoi desideri da domandare a Babbo Natale e ha tracciato un bilancio del 2018.

Un anno sicuramente molto impegnativo. La Liguria è stata protagonista per tanti interventi importanti. Indubbiamente il 14 agosto ha cambiato quelli che erano determinati impegni e obiettivi perché da quel giorno ci siamo concentrati sul dramma del Ponte Morandi, diventando esempio di efficienza e organizzazione apprezzata anche a livello nazionale”.

La lista dei desideri è sicuramente sempre molto lunga: “Chiederei di darci quella forza che stiamo avendo in questi tempi difficili. Amministrare un territorio adesso è complicato. Noi da Regione facciamo da trait d’union tra le difficoltà dei territori e quelli che sono gli impegni grandi nazionali. Chiederei di continuare ad aiutarci in quello che è stato il lavoro di questi tre anni con forza e determinazione, l’entusiasmo, un po’ di follia e il coraggio di prendere decisioni andando avanti in mezzo a impegni che spesso sembrano impossibili”.

I buoni propositi per il nuovo anno sono quelli di continuare su questo percorso: ” Portare avanti i tanti cantieri aperti in Liguria per un territorio più sicuro più bello e anche con più lavoro. Continuare con tenacia e lavorare duramente sempre con il sorriso e dare sempre di più ai liguri”, conclude.