minigolf sanremo

Il Minigolf Sport Club Sanremo, a seguito della vittoria della Coppa Italia 2022, è stato ricevuto a Palazzo Bellevue dall’assessore allo sport Giuseppe Faraldi.

“Abbiamo voluto congratularci con il Minigolf Sport Club Sanremo – dichiara Faraldi – per l’importante risultato che ha permesso di raggiungere il vertice conquistando, per la prima volta, la Coppa Italia. Il club sportivo, nato nel 1966 e punto di riferimento del movimento minigolfistico italiano fino agli anni Ottanta, dopo quarant’anni e dopo aver vinto 5 degli ultimi 8 campionati regionali disputati, è ritornato al vertice di questo sport nazionale vincendo la sua prima Coppa Italia della storia, a cui vanno aggiunti i 12 scudetti conquistati negli anni Settanta e Ottanta”.

L’impresa, avvenuta sul campo di casa l’8 e il 9 ottobre, ha visto eliminare nel corso della finale squadre attualmente al top nazionale ed europeo.

“Ringraziamo l’assessore Faraldi e tutta l’amministrazione comunale – conclude la squadra del Minigolf Sanremo – per essere sempre presenti, sensibili e attenti alle attività e ai successi che anche gli sport minori raggiungono, contribuendo così a diffondere il nome di Sanremo”.