lega

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa della Lega – Salvini Premier sezione di Imperia.

“La Lega Imperia ringrazia il ministro Matteo Salvini, il viceministro Edoardo Rixi ed il vicepresidente Alessandro Piana per l’impegno profuso e l’attività sinergica condotta.

Un’ascolto ed un attenzione territoriale concreta che hanno portato ad inserire per la prima volta l’Armo-Cantarana all’interno del maxi contratto MIT – ANAS dal valore complessivo di 44 miliardi di euro.

Grazie all’azione della Lega, finalmente si è concretizzato un risultato tanto atteso, che permetterà alla Liguria di giocare un ruolo ancora più attivo nello sviluppo economico del Paese.

Un passaggio cruciale che testimonia quanto alla Lega ed ai suoi amministratori interessi fortemente lo sviluppo del territorio in linea con le più stringenti necessità logistiche di tipo commerciale e turistico-ricettivo.

Un’infrastruttura che permetterà alla Liguria di Ponente di rappresentare un fondamentale snodo di collegamento viabilistico verso l’Europa e che garantirà riduzione dei tempi di percorrenza, aumento della sicurezza e della capacità dei flussi di traffico di persone e merci, riduzione dei consumi e tutela della naturalità del paesaggio e dell’ambiente idrico.

Un’opera che rientra in una progettazione più ampia dove vede ANAS finanziare il potenziamento di tutta la rete stradale ligure, in particolare il completamento dell’Aurelia Bis nel savonese e nel tratto tra Sanremo e Ventimiglia.

Una risposta concreta ad anni di negazioni, mancanza di interventi e assenza di pianificazione infrastrutturale. Con il supporto della Lega, l’Italia Riparte. Ciò che si è promesso, ora lo stiamo realizzando”.