L’architetto Fabrizio Alborno si aggiudica il premio German Design Award 2019

L’architetto bordigotto, Fabrizio Alborno dello studio Alborno/Grilz, si aggiudica un altro importante premio, il German Design Award 2019 con la chaise longue Sea.

Commissionato dalle più alte autorità che rappresentano i nuovi sviluppi nell’industria del design tedesca, il German Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i designer di tutto il mondo. Il premio è stato stabilito nel 1953 come una fondazione su iniziativa del German Bundestag, del Parlamento tedesco. Ma è il German Design Council che concede questo ambito riconoscimento. Infatti, il GDC è uno dei centri leader nel mondo per quanto riguarda il brand management e la comunicazione nel campo del design.

Il German Design Award ha l’obiettivo di scoprire e presentare i progetti di design più innovativi.

Alborno/Grilz studio di progettazione con base a Bordighera, creato dall’architetto Fabrizio Alborno e dalla designer Ginevra Grilz. Numerosi i progetti nel campo della ristrutturazione e nuova edificazione. Dalla loro collaborazione nasce nel 2006 la Collezione VESSEL: una linea di prodotti di arredo che sono la massima espressione della dematerializzazione, dal disegno semplice e lineare totalmente smontabili (concetto meccanicista).

Numerose le pubblicazioni sulle più importanti testate giornalistiche del settore nazionali e internazionali e partecipazioni al Fuori Salone di Milano e importanti eventi del settore; parte della collezione è stata richiesta per allestimenti di serie tv e film.