Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21:15 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo l’Accademia Delle Muse di Bordighera presenta lo spettacolo teatrale “La Casa di Bernarda Alba”.

Il lavoro che l’Accademia delle Muse mette in scena appartiene ai Grandi Classici del Teatro, scritto da Federico Garcìa Lorca nel 1936 a Madrid , venne rappresentato per la prima volta l’8 marzo del 1945 a Buenos Aires al Teatro Avenida dalla grande attrice Margarita Xirgu.

“La Casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca che i critici e studiosi considerano un capolavoro e la più importante opera del teatro spagnolo contemporaneo, un dramma sobrio ed essenziale, scritto con severità e semplicità. Un dramma su tema religioso e nello stesso tempo economico-sociale.

Trama del dramma: la storia di Bernarda Alba e le sue cinque figlie nubili, che dopo la morte del padre sono costrette ad otto anni di lutto e di mancanza di contatti con l’esterno della casa. Arriva un uomo a stravolgere le loro vite e a far riemergere le passioni represse delle sepolte vive per ordine della madre -carceriera, che vuole solo salvare l’onore della sua casa.

Le Attrici : Bernarda ( Doriana Valesini), La Ponzia ( Monica Ferrari), La serva ( Lucia Morlino) . Le Figlie: Liana Iacchi, Donata Graffino, Rossella Savarino, Raffaella Gozzini, Maura Sommariva, Donna Terenzia Ferrari

Regia Mariagrazia Bugnella. Luci e audio: Stefano Di Luca.

Ingresso libero e gratuito

Articolo precedenteSanremo, le opere di Silvana Rava in mostra al Floriseum di Villa Ormond
Articolo successivoJudo, il sanremese Nicolò Mediati 11esimo alle finali dei Campionati Italiani Cadetti