video
play-rounded-outline

Questa sera, in occasione della “Festa Europea della Musica“, la terrazza del Forte di Santa Tecla a Sanremo aprirà per la prima volta al pubblico con un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo alle ore 21.

Nel caldissimo primo pomeriggio odierno, la terrazza dell’ex carcere quasi completamente ristrutturata (lo sarà definitivamente, si ipotizza, entro la fine dell’anno) è stata presentata in anteprima agli organi di stampa.

A far da cicerone il direttore del Forte, Alberto Parodi, e la responsabile della Direzione Regionale Musei Liguria, Alessandra Guerrini, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri e dell’assessore alla Cultura Silvana Ormea.

Alla terrazza si accede attraverso una lunga scalinata interna o tramite il più comodo ascensore, si arriva sull’ala nord del Forte dove sono state sistemate le sedie per ospitare un certo numero di spettatori che assisteranno all’esibizione della Sinfonica. Sul lato sud intanto proseguono i lavori che una volta completati ospiteranno un bar ristorante con vista panoramica sul mare e sul porto di Sanremo.

All’inaugurazione di stasera non potranno però essere presenti gli amministratori pubblici in quanto impegnati in una seduta del consiglio comunale.

Nel video servizio a inizio articolo le dichiarazioni del sindaco Biancheri, del direttore Parodi, della responsabile dei Musei Liguri Guerrini e dell’assessore Ormea.