curiosità - Expo casa di riposo Borelli

Tra gli stand del territorio presenti a Pieve di Teco in occasione della settima edizione dell’Expo Valle Arroscia, c’era anche quello della Casa di Riposo “Sen. B. Borelli”.

La struttura è un’Azienda Pubblica di servizi alla persona finalizzata all’accoglimento di persone adulte in difficoltà e anziani con parziale autosufficienza e non autosufficienza.

“Abbiamo 85 addetti e quindi siamo tra le più grosse aziende del territorio ed è proprio per questo che oggi siamo qui all’Expo”, spiega Laura De Andreis, direttrice della struttura.

L’attività della Casa di Riposo mira a garantire una migliore qualità della vita a tutte le persone che usufruiscono dei servizi, con una grande valorizzazione della persona, l’umanizzazione dei rapporti e fornendo sempre una risposta ai bisogni degli anziani.

“Qui all’Expo abbiamo portato una serie di fotografie che ritraggono la nostra quotidianità, mostrando i progetti che durante l’anno portiamo avanti con il territorio, come ad esempio alcuni progetti realizzati con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Pieve di Teco”, racconta la direttrice.