video
play-rounded-outline
01:52

È positivo il bilancio della stagione estiva 2022 tracciato ai nostri microfoni da Giulia Giorgini, titolare dei Bagni Regina a Ospedaletti. Un’estate che verrà ricordata soprattutto per le giornate di bel tempo, con temperature quasi sempre al di sopra della media stagionale degli ultimi anni.

“La stagione è stata bellissima – commenta – non ha mai piovuto e non ci sono mai state mareggiate. Abbiamo lavorato veramente bene sia con il ristorante che con la spiaggia. Il dato positivo sono sicuramente le presenze: ci sono stati tanti turisti stranieri, abbiamo lavorato con i tedeschi, con gli inglesi, che erano mancati l’anno scorso a causa del covid”.

Nota dolente degli ultimi mesi è sicuramente l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia: “Ci rimane l’amaro in bocca per via dei prezzi delle materie prime, che in alcuni casi abbiamo trovato triplicati – spiega Giulia Giorgini. – Un altro dato che ci fa preoccupare è l’aumento dell’energia elettrica. Ciononostante, quest’estate siamo riusciti a non aumentare il prezzo dei piatti e speriamo quest’inverno di poter continuare con questa linea”.