video
play-rounded-outline
04:05

La ‘Staffetta Blu per l’Autismo’, evento a livello nazionale organizzato dall’Angsa-Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, fa tappa anche nella provincia di Imperia dopo essere partito all’inizio di maggio dalla Sardegna, è passato in Sicilia, ed ha iniziato a risalire lo stivale dalla Calabria.

La ‘Staffetta’ coinvolge soggetti autistici, i loro famigliari e gli accompagnatori. Si tratta di un gruppo eterogeneo e le motivazioni che hanno convinto tutta questa gente sono molteplici, dalla passione per l’escursionismo al desiderio di stare insieme e conoscere nuove persone, tra le quali ci sono tanti volontari a supporto dell’iniziativa.

“L’obiettivo è quello di far uscire dall’isolamento e dalla comfort-zone casalinga i soggetti autistici, prendere confidenza con situazioni ed ambienti del tutto nuovi”, spiega Pino Reghezza, componente storico dell’Angsa Imperia, che è presieduta da Riccardo Benso.

Nell’intervista a inizio articolo le parole di Pino Reghezza sull’appuntamento di domenica 10 luglio con la ‘Staffetta Blu’ che partirà dal Passo Prale seguendo il percorso del Sentiero Italia del Cai.