La Polisportiva IntegrAbili spegne 10 candeline, tante iniziative in programma
play-rounded-outline
03:56

Mercoledì 5 giugno la Polisportiva IntegrAbili compie 10 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione sono stati organizzati tanti eventi ed iniziative per sancire e festeggiare l’importante traguardo.

Questa mattina a Palazzo Bellevue i membri dell’Associazione hanno presentato gli eventi.  Anche il sindaco Alberto Biancheri ha portato i propri saluti e si è complimentato per il lavoro svolto in tutti questi anni.

Dal 5 all’8 giugno si svolgerà il Campus multidisciplinare INAIL CIP “10 anni InteGRATI” dedicato all’avviamento sportivo di assistiti INAIL della Regione, che avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline del nuoto, subacquea, vela, canoa, handbike e golf.

Domenica 9 giugno, presso la piscina Felice Cascione di Imperia, sarà la volta della ormai consueta gara di nuoto Trofeo IntegrAbili Fisdir, giunto alla sua quinta edizione.

Per chiudere in bellezza, il prossimo 11 giugno, presso il Teatro dell’Opera del Casinò i ragazzi di IntegrAbili calcheranno le scene con lo spettacolo “Hotello con l’Hakka”, con la regia di Cristian Gullone e si esibiranno in alcuni brani musicali diretti dal maestro Antonio Secondo.

La serata sarà anche occasione per presentare un libretto illustrativo dei primi 10 anni della Polisportiva: un concentrato sulla storia e le finalità dell’associazione, le attività, le manifestazioni sportive e gli eventi promozionali posti in essere fino ad oggi, con uno sguardo al futuro.

A concludere la serata ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria di beneficenza a sostegno dei numerosi progetti.

Dal 1 luglio al 30 agosto sarà attiva anche la Scuola Estiva presso la Scuola Media Dante Alighieri, organizzata anche grazie al supporto del Comune. Ad oggi sono già una cinquantina i bimbi iscritti. Sono previste tre giornate di mare, il lunedì, mercoledì e venerdì, e gli altri due giorni i bambini si diletteranno in attività e laboratori musicali, teatrali e sportivi.

Tutti i dettagli nelle interviste ad Alessandra Mamino e Mirco Soleri.