La Pigna si scatena su note hard rock, grande debutto per il ventennale di Rock in the Casbah
play-rounded-outline
02:22

È stato sicuramente un debutto movimentato quello di ieri alla Pigna per il ventennale di Rock in the Casbah. Note hard rock e rock n’ roll con i Waste Pipes, Mr Sleazy e i Dobermann. Ad aprire il sanremese Pepè e la sua band.

“Abbiamo scelto di iniziare con la massima energia possibile e il pubblico ha risposto alla grande,” commenta Simone Parisi, dell’associazione Fare Musica.

E così si apre la ventesima edizione di Rock in the Casbah, il festival rock più longevo e importante nel Ponente ligure che negli anni ha visto salire sul palco grandi artisti di fama.

“Ho iniziato la serata leggendo un pezzo sul palco. Ho visto la gente commuoversi… sono vent’anni della nostra vita, vent’anni di Sanremo, della sua storia, vent’anni di musica,” aggiunge Parisi.

Oggi si va avanti con il rock alternativo e non ci si ferma fino a sabato quando sul palco chiuderanno questa ventesima edizione i Meganoidi, storica band ska e rock italiana che già nel 2004 fu presente sul palco di San Costanzo nella città vecchia di Sanremo.

Ecco il programma completo:

  • 1 agosto: Max Rebaudo & Berben Band, Puglia, Nomoremario, Kiwibalboa
  • 2 agosto: Ilaria Allegri, Geddo, Braschi, Deschema, Adventure dj set
  • 3 agosto: Elso, Meganoidi, OBV Crew dj set