video
play-rounded-outline
02:42

Pomeriggio di festa a Bussana, frazione di Sanremo, per celebrare tra gli affetti più cari la vittoria allo Zecchino d’Oro di Rita Longordo, 8 anni e ‘bussanella’.

L’invito rivolto a tutti gli abitanti è stato accolto da tante persone, soprattutto bambini e bambine coetanei di Rita, divertita e raggiante in mezzo ai suoi fidati amici. E proprio con loro, lei ha cantato tutta la canzone che l’ha portata alla prestigiosa vittoria, un successo che le sta regalando un particolare momento di notorietà.

A complimentarsi con Rita e sua mamma Emanuela c’era anche il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore Alessandro Sindoni che a Bussana è di casa. E come si addice ad una piccola star, i due amministratori pubblici le hanno consegnato un bouquet di fiori.

Le mamme della frazione hanno aspettato l’arrivo di Rita nei giardinetti, allestiti con palloncini colorati e ricchi di dolci e bibite per festeggiare come si deve. Un pomeriggio di festa per celebrare un inaspettato successo che Rita Longordo e sua mamma Emanuela hanno voluto condividere con tutta Bussana, una comunità molto legata e solidale come tradizione comanda.