La musica d'autore protagonista a Bordighera
play-rounded-outline
04:21

Si è conclusa ieri sera a Bordighera la rassegna “d’Autore e d’Amore”, ideata, organizzata e realizzata dall’associazione Culturale Musicale “Aspettando Godot”, con il sostegno del  Comune di Bordighera. 

L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, si è svolto come di consueto nella suggestiva cornice dei Giardini Lowe di Bordighera.

Protagonista della serata di ieri è stata la cantante Alice, considerata a pieno titolo tra le più importanti interpreti della musica italiana di qualità. Sul palco ha proposto una sintesi del suo bellissimo spettacolo ‘Viaggio in Italia‘ accompagnata da Antonello d’Urso (chitarre) e Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere). Si tratta di una rivisitazione  di alcune canzoni di grandi cantautori italiani ormai leggendari della Storica Canzone d’Autore come Franco Battiato, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè. Sono stati riproposti in musica anche alcuni testi di Pier Paolo Pasolini.

A calcare il palco anche Marco Ferrandini, che ha presentato un coinvolgente e commovente  spettacolo in omaggio a Herbert Pagani, grande  artista scomparso prematuramente e quasi dimenticato dal mondo.

In apertura una validissima nuova realtà della Canzone d’Autore Italiana: Beatrice Campisi, tra i protagonisti assoluti del bando per i Giovani e la Cultura  “Siae s’Illumina”.