La Miss Ilaria Salerno si racconta: dai concorsi di bellezza a "Take Me Out"
play-rounded-outline
04:19

23 anni, studentessa di “Comunicazione e cultura dei media”, reginetta di bellezza. È Ilaria Salerno, giovane ragazza di Arma di Taggia che negli ultimi anni ha fatto molta strada nel mondo della bellezza, partecipando a molti concorsi e aggiudicandosi diverse fasce.

Miss Confartigianato, Miss Sport e Miss Val Nervia: questi sono alcuni dei titoli che Ilaria ha vinto quest’anno, ma la sua esperienza in questo mondo inizia nel 2014 quando ha partecipato al suo primo concorso: “Ero su una nave da crociera e per gioco ho partecipato a Miss Costa Favolosa. Ho vinto e da qui è iniziata la mia passione”.

Spesso ci si chiede come sia il ‘dietro le quinte’ di queste esperienze. Ilaria ci racconta il suo punto di vista: “Ci sono pro e contro. C’è molta tensione e ansia ma c’è anche molto divertimento. Si fanno tante conoscenze e amicizie. Dall’altro lato però non si può negare che a volte ci sono molte invidie. Io però penso che l’invidia nasca dall’ignoranza e quindi pazienza, non bisogna darci importanza”.

Ilaria è riuscita a sfondare anche su Instagram dove ogni giorno veicola i suoi messaggi e tramite la pubblicazione di foto e video interagisce con i suoi follower che ad oggi sono più di 50 mila: “Nel mio piccolo su Instagram cerco di interagire e comunicare. Spesso capita che molte aziende mi inviano prodotti da provare e mi è capitato di collaborare con aziende importanti come la Morellato”.

A marzo Ilaria ha la sua prima esperienza televisiva partecipando al programma “Take Me Out” andato in onda su Real Time: “È stata una cosa nuova per me e mi sono divertita molto. La presentatrice era Katia Follesa e lei è riuscita a mettermi subito a mio agio. Un’esperienza che porterò sempre nel cuore”.

Il mondo della televisione ha lasciato il segno nella bella miss: “Spero di fare altre esperienze perché mi sento davvero a mio agio e mi diverto. Mi piacerebbe anche fare la presentatrice”.