milano sanremo piazza dante

Fumata bianca per la Milano-Sanremo in salsa imperiese. Questo pomeriggio gli uffici della provincia, su mandato del presidente Domenico Abbo, hanno lavorato al nullaosta per il passaggio della corsa che si svolgerà regolarmente sabato 8 agosto. Nullaosta che diventerà ufficiale nella mattinata di domani.

Nel contempo si è svolta, presso la biblioteca civica di Imperia, una riunione tecnica per il dislocamento delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto quello dell’entroterra, sprovvisto o quasi di agenti.

Nel dettaglio i carabinieri presidieranno valle Impero e Arroscia, la polizia il Cipressa e offriranno il proprio apporto anche gli alpini e la protezione civile.

Confermata anche l’impossibilità di partecipare come pubblico all’evento sportivo.

Definito infine il transito della Classicissima dal capoluogo Imperia. Dopo aver attraversato gli abitati di Pieve di Teco, Chiusavecchia e Pontedassio, la corsa imboccherà via Garessio, via Don Abbo al contrario lato grattacielo, piazza Dante, via della Repubblica, viale Matteotti saltando così lungomare Vespucci e gli argini.