La donna della bomba atomica

Grande successo di pubblico per lo spettacolo teatrale andato in scena ieri sera al Politeama Dianese – Teatro Sandro Palmieri, introdotto dall’assessore alla Cultura Sabrina Messico. In apertura Messico ha ricordato l’importanza del connubio tra arte e scienza nel coinvolgimento della comunitĂ  in momenti di approfondimento culturale.

Gabirella Greison ha emozionato il pubblico con la storia di Leona Woods, una figura straordinaria nel campo della fisica nucleare e una dei principali ingegneri coinvolti nel Progetto Manhattan. Lo spettacolo è tratto dal libro pubblicato da Mondadori a fine febbraio “Prima dell’uscita del mio libro non esisteva nemmeno la pagina Wikipedia: nessuno conosceva Leona Woods” ha raccontato Greison a fine spettacolo, ripercorrendo il suo viaggio in America sulle tracce di questa straordinaria scienziata e della sua incredibile storia.

La rassegna “I Venerdì della Conoscenza” torna in sala consigliare settimana prossima, con la conferenza sulla transizione energetica e le comunitĂ  energetiche rinnovabili, fissata per venerdì 19 aprile alle 16.00.