La consigliere Lorenzi critica il restyling della piazza della stazione: “Semplice manutenzione...
play-rounded-outline
04:01

È critica la consigliere d’opposizione Mara Lorenzi sul progetto di restyling di piazza Eroi della Libertà (piazza Stazione) approvato e presentato dalla Giunta pochi giorni fa.

Come prevedibile, l’opera sta facendo discutere. Da una parte chi era favorevole alla pedonalizzazione (l’amministrazione precedente aveva già pensato a un intervento in quella direzione) e chi invece appoggia la decisione dell’amministrazione Ingenito che lascia i parcheggi e la viabilità all’interno della piazza.

“L’amministrazione ha bocciato il precedente progetto di pedonalizzazione/ztl, a favore di un progetto di semplice manutenzione. Il commercio va male, sono tante le lamentele che raccolgo. Per rilanciare Bordighera è necessario prendere decisioni importanti: aree pedonali, grandi eventi e parcheggi sotterranei. Parcheggi interrati che erano oltretutto tema di campagna elettorale, ma a due anni non abbiamo ancora visto niente,” commenta la consigliere.

“Un’altra area da poter pedonalizzare, e dove creare un parcheggio interrato, è la piazza del mercato coperto. Potrebbe essere un volano,” aggiunge.

L’intervista integrale a Mara Lorenzi nel video-servizio di Riviera Time.