confartigianato

Proseguono i corsi di formazione in tema di sicurezza sul lavoro organizzati dalla Confartigianato di Imperia. A partire dal 9 novembre, con appuntamenti anche nei giorni seguenti, è previsto il Corso per addetto antincendio ed il relativo aggiornamento, disciplinato dal DM 10.03.1998 e dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008. La normativa risponde ad un bisogno di prevenzione nei luoghi di lavoro, dopo che le statistiche hanno evidenziato l’errore umano tra le prime cause di incendio, e di gestione delle situazioni di pericolo. La legge determina l’obbligatorietà di avere una o più persone adeguatamente formate all’interno di ciascuna azienda, nonché i requisiti che gli Addetti Antincendio devono possedere, i criteri di valutazione del rischio e i relativi obblighi necessari a garantire la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail all’indirizzo sicurezza@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524523.

Articolo precedenteCalcio, l’Imperia saluta il portiere Michele Lacirignola
Articolo successivoSan Bartolomeo al Mare: iniziati i lavori alla scuola Roggerone. Il sindaco Urso: “Investiamo nel futuro”