casinò di sanremo

Il 6 novembre nel Teatro dell’Opera del Casinò, alle 16.30, nel quadro dei Martedì Letterari il dott. Roberto Cavallo presenta il suo ultimo libro: “La Bibbia dell’Ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato” ( Elledici).

Partecipano Don Ferruccio Bortolotto, Direttore dell’Ufficio Comunicazione Sociale della diocesi di Ventimiglia-Sanremo e l’assessore all’Ecologia e alla Cultura, Dott. Eugenio Nocita. L’incontro è stato inserito nel Piano di Formazione dei Docenti.

Dio disse: «Vi do tutte le piante con il proprio seme, tutti gli alberi da frutta con il proprio seme. Così avrete il vostro cibo. Tutti gli animali selvatici, tutti gli uccelli del cielo e tutti gli altri viventi che si muovono sulla terra mangeranno l’erba tenera». E così avvenne. E Dio vide che tutto quel che aveva fatto era davvero molto bello.

“Chi avrebbe pensato che la soluzione per la salvaguardia del nostro pianeta fosse contenuta nell’Antico Testamento? Dio ci ha donato una casa speciale: tutte le indicazioni per viverci al meglio sono nella sua Parola.”

Questo nuovo saggio contiene consigli utili e pratici da applicare, per prendersi cura ogni giorno del nostro pianeta.

“Quando visitiamo una casa che non è la nostra, chiediamo il permesso di entrare, ci puliamo le scarpe, guardiamo solo nelle stanze in cui siamo invitati, consumiamo solo quanto ci viene offerto, domandiamo dove possiamo buttare un rifiuto quando ce ne troviamo uno in mano. È con questo spirito che dovremmo imparare a stare sulla Terra: il pianeta su cui viviamo, di cui siamo i custodi ma che non ci appartiene.”

L’autore, Roberto Cavallo, è consulente di molti progetti statali e privati, e promuove la sostenibilità con numerose iniziative che hanno un forte seguito classe 1970, vive, lavora e scrive ad Alba (CN).