video
play-rounded-outline
02:47

È andata in scena, alla Marina di Porto Maurizio, la 32esima edizione della Winter Regatta. La competizione di vela ha accolto dall’8 all’11 dicembre ragazzi e ragazze provenienti da 5 nazioni diverse.

“Una bella iniziativa che porta avanti lo Yacht Club di Imperia con successo. 160 i partecipanti, tutti giovani, che si sono trovati bene e hanno creato movimento turistico”, ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola.

Un ponte dell’Immacolata che si è rianimato alla Marina: “Non possiamo vivere soltanto della stagionalità estiva”, ha precisato il primo cittadino, “ma dobbiamo vivere anche grazie allo sport un periodo più lungo per i nostri giovani e per il nostro turismo”.

“Sabato è stata una giornata difficile, poco vento, niente prove, ieri mattina sono dunque usciti presto. Michele ha lavorato bene, è riuscito a portare un equipaggio nelle prime posizioni”, ha commentato Paolo Bozzano, tecnico dello Yacht Club imperiese, riferendosi al suo collega Michele Casano.

L’equipaggio di Cesare Guglielmati e Filippo Calvi è stato quello che ha portato nei posti più alti della classifica il nome dello Yacht Club di Imperia: nona posizione assoluta e seconda nella categoria Under 17.

“Questi quattro giorni sono stati abbastanza intensi”, ha concluso il giovane Cesare Guglielmati. “Per tre giorni abbiamo beccato pochissimo vento”.

Le interviste complete nel video servizio a inizio articolo.