DKD Karate Diano Marina

Va in scena la qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto, in programma al PalaPellicone di Ostia Lido dal 2 al 4 febbraio e la DKD karate Diano Marina stacca 2 pass con Giorgia D’Elia nel femminile e Aaron Tremul nel maschile. Sui quattro atleti convocati, uno indisponibile per infortunio ed un nuovo innesto (Giuseppe Cavarretta) neo acquisto dei verde nero che ha ben figurato in una prestazione di tutto rispetto e che nonostante gli sforzi non l’ha premiato con il pass di qualificazione.

Cavarretta, classe 1995 palermitano, arricchisce di certo la squadra, portando esperienza, e inserendosi molto bene nel gruppo. Giorgia D’Elia qualificata di diritto, Aaron Tremul vince un girone all’italiana che lo costringe ad impegnare parecchie energie contro avversari ostici e soprattutto preparati.

Nel pomeriggio è stato il turno del vivaio giovanile Under 8, Under10 e Under 12, con dieci atleti schierati nelle varie specialità, solo due ragazzi non hanno centrato il podio, e ci sarebbe da segnalare che il livello delle gare giovanili attualmente non ha nulla da invidiare alle competizioni dei grandi, dimostrato anche dall’elevato numero dei partecipanti da tutta la regione.

“Provarci è già una gran vittoria! Un doveroso ringraziamento allo staff tecnico-dirigenziale DKD che ha condotto i nostri ragazzi in questa impegnativa domenica di gennaio: il presidente e capo delegazione Veronica Zacchetti, tecnici accompagnatori dott.ssa Giulia Esposito e Denise Di Lallo“, ha commentato Andrea Di Latte, della DKD karate e tecnico della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali.

I risultati

  • Alice Scarsi Kumite ORO – brillante e performante, nella sua giornata top – voto 8
  • Gaia Di Latte Kumite ARGENTO – qualche sbavatura peccato – voto 7-
  • Anna Bertone Kumite BRONZO – ingresso nella categoria superiore, tocca rimboccarsi le maniche – voto 6 e 1/2
  • Giorgia Di Latte Kumite ARGENTO – gara dura e categoria numerosa dove è tra le più giovani – voto 7+
  • Dionis Nushi Kumite ORO – al suo esordio centra il risultato – voto 8
  • Nistor Rava Clelia Kumite BRONZO – paga un po’ il prezzo dell’emotività – voto 7-
  • Filip Nuschi Kumite BRONZO – esordio e tanta emozione – voto 6
  • Bytyci Andrea Kumite ARGENTO – esordio con un guizzo – voto 7+
  • Hojda Leonardo Kumite niente medaglia per lui una buona prestazione ma con troppi errori nel finale – voto 6
  • Triggianese Joshua Kumite – esordio ed emotività anche per lui, qualche errore che gli impedisce di salire sul podio – voto 6