video
play-rounded-outline
04:40

Dopo una pausa dettata dal maltempo, riprendono le passeggiate nella natura con la guida escursionistica Diego Rossi, in arte Jack the Green. “Riprendiamo nel segno della tradizione e dell’innovamento” racconta Diego ai nostri microfoni, in occasione della presentazione del nuovo calendario escursionistico 2020, in uscita in questi giorni.

“Le escursioni saranno leggermente più tranquille all’inizio – prosegue – cominceremo poco prima dell’Epifania, partendo dalle colline di Sanremo. Poi ci tuffiamo a fare escursioni nella parte della Costa Azzurra francese e in seguito riprendiamo con i colori della natura in Valle Argentina, a primavera. Ci saranno poi delle uscite più particolari, abbinate ad elementi artistici. Si tratta di un calendario molto ricco”.

Le uscite verranno effettuate in media 5 o 6 volte al mese, una settantina in tutto l’anno, come da tradizione il giovedì e nel fine settimana. “Da maggio in poi ci saranno escursioni anche di più giorni – spiega Jack the Green. – In estate siamo più in quota mentre in primavera abbiamo la possibilità di uscire maggiormente in provincia di Imperia. Ci sarà un finale esotico, a Capo Verde”.

Diverse le novità in programma: “L’idea è quella di provare a inserire elementi a carattere artistico. Un’altra novità è l’inserimento di camminate silenziose e consapevoli”, conclude.