video
play-rounded-outline
02:57

Ospite questo pomeriggio al Teatro dell’Opera del Casinò, Ivo Milazzo, disegnatore, fumettista, e padre del mitico Ken Parker. Durante l’incontro ha presentato il suo libro “L’emozione delle immagini”.

“Questo libro è nato dopo anni che facevo narrazione con le immagini. Viene però sempre il tempo in cui si ha qualcosa dentro che si vuole comunicare. Ci ho provato. Scrivere è un altro mestiere rispetto al disegnare, ma a detta di chi ha letto il libro sono riuscito nel mio intento,” racconta Milazzo.

Un saggio che parla di linguaggio, emozioni e comunicazioni. Il tutto veicolato attraverso lo strumento delle immagini e dei fumetti.

“Lo scopo – commenta l’autore – è trasmettere con delle immagini un mondo, ma sopratutto delle emozioni. Sono le emozioni che rendono vivo questo mondo. Questa è una cosa di cui ho preso coscienza dopo tanto tempo.”

Un’opera che arriva in un momento storico dove sempre di più il linguaggio del fumetto trova riconoscimento nel mondo della cultura, diversamente dal passato. Nel video-servizio di Riviera Time l’intervista integrale a Ivo Milazzo.